Approccio scientifico

Studi e ricerche Bonair sugli oli per uso cosmetico.


Il centro di ricerche Bonair è impegnato senza sosta nello studio dei meccanismi che si sviluppano tra la pelle e gli oli naturali, in questo modo è possibile trasferire la miglior conoscenza nella qualità del prodotto finale. Non c’è trucco né pozione magica, ma conoscenza e consapevolezza.

Grazie alla biotecnologia ed all’impiego di microorganismi, Bonair realizza oli che “assomigliano” il più possibile alla pelle. Ciò significa garantire un rapido e veloce assorbimento dell’olio nella pelle. La pelle si rinforza velocemente ed con un metodo naturale, potendo disporre di un uso migliore dei nutrienti. Una pelle naturalmente sana; questo è l’obiettivo dell’esclusiva tecnologia Bonair “Phyto to real skin ™“, ovvero la capacità di reallizare oli naturali simili alla nostra pelle.

 

Qualità degli ingredienti e ricerca nelle formulazioni


Il centro di ricerca Bonair ha realizzato molti studi e collezionato importanti database attorno all’attività principale di ricerca sugli oli. Concentra i propri sforzi nell’importanza e nell’efficacia degli oli, recentemente al centro dell’attenzione nel mercato della skincare domestica, alla ricerca dei migliori oli naturali ad alta efficacia. Seleziona attentamente le varietà naturali per ogni tipologia di stress nella pelle, verifica la sicurezza degli ingredienti, trasformandoli in materia prima per il prodotto finale. Inoltre si occupa di formulare il cosmetico per garantire le migliori performance dei nutrienti.

 

Armonia tra design e tecnologia


Molte aziende cosmetiche si limitano a produrre dei “concept”, che saranno poi realizzati e prodotti da terzisti. In Bonair è differente. Ogni aspetto del prodotto, partendo dalla qualità degli ingredienti principali, segue la filosofia di mantenere armonia tra gli effetti della natura, le profumazioni, le texture e l’esperienza d’uso, creando legami coerenti tra ogni ingrediente. Uno ad uno. Il principio di base nelle formulazioni Bonair è la ricerca di impiego massimo di sostanze naturali, in tutta la gamma prodotti, tenendo al minimo possibile gli ingredienti artificiali, utilizzando esclusivamente quelli necessari e con alti standard di sicurezza.

 

La tecnologia per rendere l’olio simile alla pelle


Phyto to real skin ™ è una tecnologia esclusiva Bonair, frutto di 20 anni di intensa attività di ricerca, che unisce il metodo di apportare nutrimento alla pelle nel modo più efficace, unito al confort ed alla piacevolezza d’uso. La chiave di questa tecnologia è la sua capacità di rendere l’olio più simile alla nostra pelle.

 

Gli oli naturali Bonair

Nutrimento ed assorbimento


Partendo dall’analisi dei limiti degli oli naturali standard, Bonair sfrutta l’energia microbica per svilluppare la tecnolgiia al servizio della produzione di materie prime. I microbi normalmente non amano gli oli, preferiscono l’acqua. La ricerca Bonair ha individuato e selezionato microbi che sopravvivono nutrendosi di oli. Nella fase di metabolismo, questi microbi riducono le particelle d’olio e producono nuove sostanze benefiche che non erano presenti prima della fase metabolica: acidi grassi e tensioattivi naturali.

In particolare, i tensioattivi naturali Bonair, composti da glicolipidi, indeboliscono la forza aggregante (affinità intermolecolare) degli oli connessi con struttura maggiore, e creano elementi più piccoli partendo dagli oli naturali. Questa tecnica permette la resa finale dell’olio simile alla pelle, garantendo assorbimento rapido e trasferimento di nutrienti maggiore.

 

 

Idratazione ed assorbimento


Phyto to real skin ™ utilizza la forza naturale dell’energia microbica per creare un sodalizio tra olio naturale ed acqua. L’industria cosmetica ha tentato molte volte di ridurre la percezione di pesantezza ed untuosità degli oli. Grazie all’impiego di tensioattivi sintetici, sono stati creati oli miscelati con acqua, ovvero oli a base di siliconici, oli minerali, oli sintetici, presentati come oli che non ungono e più leggeri dei tradizionali. Gli oli Bonair sono differenti: grazie all’energia dei microorganismi, ora l’acqua e gli oli naturali sono diventati amici. Idratare la pelle con gli oli naturali Bonair significa provare un’esperienza confortevole e piacevole.

 

 

Gli oli Bonair e la relazione con la pelle


Gli oli realizzati grazie alla tecnologia Phyto to real skin ™ hanno una tensione superficiale rispetto agli oli cosmetici tradizionali. In altre parole, è più facile ed immediato scorrere la superficie. Ad una vista ingrandita della nostra pelle, possiamo vedere che i cheratinociti nella composizione superficiale della pelle sono ruvidi e disposti accidentalmente. Se c’è carenza di lipidi che agiscono come legante nel connettere le strutture dei cheratinociti tra di loro, o i lipidi non sono di buona qualità, la pelle diventa ruvida e screpolata. Gli oli Bonair, grazie alla loro bassa tensione superficiale e relativamente bassa dimensione, riescono a penetrare nello strato idrolipidico più efficacemente, equilibrando idratazione ed elasticità.